“Buonasera e buon calcio, come diceva qualche telecronista friulano e alcolista dei tempi che furono.
I tempi in cui nella pausa pranzo dall’officina andavo con il mio piaggio centro a farmi fare i primi pompini nigeriani sulla prenestina nuova.
La vita era leggera, guadagnavo er giusto pe potemme permette le poche cose che necessitavo: sorca rancida, canne de puzzone e birre der todis.
Al resto ce pensavano i miei, ero n cuccioletto quando cominiciai ad andare anche con le puttane bianche.. ancora erano in maggioranza albanesi.
Francesco Totti ci portò avanti nel mondiale con un calcio di rigore leggendario e quella sera stessa andai sulla tiburtina alla vitrociset carico de ormoni e speranza, e scopai la mia prima puttana bianca, adriana, albanese pure lei.
La cosa durò forse 30 secondi, ma io ero piccolo e tenero e lei gentile, cosi mi disse che potevo continuare a stantuffare un altro pò.
Le albanesi sono più sveglie e un po meno stronze rispetto alle rumene, per quel che ho visto io, chiaro.
Ma tornamo a oggi spo’.
Nun sboro più cosi a cuor leggero, c’ho vari cazzi con i quali nun starò ad ammorbà nisuno, ma ieri sera ho deciso de abbandonamme alla guida pe le strade del sesso pay anche se la tipica carica der caffè + l’energia der cassonato non era nel mio carnet.
Un giro fatto cosi, per sognare, per vedere, per perlustrare.
Salaria, pochi esemplari de cui un paio troppo usurate, un paio troppo opulente, una davanti a sky notevole e armata de bikini fluorescente.
Tiburtina, molto male, dal raccordo a settecamini nemmeno una tranne l’inossidabile cicciona co la smart.
Nun ce stavano manco le nigeriane, e quand’è cosi è aria de palette e sirene.
Faccio via de tor cervara e n pezzo de collatina, e qui la poesia s’affaccia nella mia serata.
Un giovane occhialuto e panzone probabilmente italiano si baciava appassionatamente con un primate al distributore IP.
C’è ancora gente che sa sognare ragazzi, e poco importa se sulla lingua poi te ritrovi qualche malattia medievale rara.
Arrivo alla mecca del mignottarianesimo. Casa nostra, l’istituzione vera e propria.
La strada per eccellenza, niente scorrimento veloce, tanti bar de merda che se nn ce stessero e zoccole e tutto l’indotto nun avrebbero motivo da esiste.
Ho cominciato a sognà spò.. un furgonaro sindaco.. togliatti chiusa dalle 22, riservata ai soli puttanari.
Vigili che agli incroci te chiedono “scusi lei va a mignotte? mi favorisce l’adesivo spotted togliatti? ah ok, prego.. e buona sborata” le nostre eroine sulla preferenziale, tu libero de anna’ a 20 pe spizzalle bene, bar convenzionati co le zoccole più trapanate.
Ovviamente un bar spotted, dove ce se becca pe parlà de spiritualità e principi etici, ma maggiormente per recensire.
La qualità der servizio che naturalmente se impenna, er muro co le foto delle ragazze che hanno fatto la storia e l’albo d’oro der trofeo der mignottaro.
Un mondo libero, dove pò anna a manifestà un pride de mignottari che inneggiano alla sorca che costa de meno, quella che paghi in anticipo.
Sai spò, sognà nun costa gnente, manco i 10 euro che damo al taribo west de turno pe fasse rigà er cazzo sotto ar ponte der raccordo sua collatina.
Un saluto a tutti i romantici puttanari autistici e sognatori.
Er furgonaro”
Sindacatece: